Kissabel, la nuova mela a polpa rossa prosegue i test di mercato

Alla fiera Fruit Attraction di quest'anno la mela a polpa rossa si è guadagnata una vetrina dedicata e potrà essere degustata da tutti i visitatori

Si avvicina il lancio di Kissabel sul mercato. Non è la prima volta che la nuova gamma di mele a polpa rosa o rosso intenso è sotto i riflettori di Fruit Attraction ma quest’anno si è guadagnata un posto in prima fila. Tutti i visitatori della fiera di Madrid, in programma dal 23 al 25 ottobre 2018, potranno scoprire e assaggiare queste innovative varietà commercializzate dal Gruppo Ifored presso la Hall 10, stand 10A02B.

Oggi la gamma comprende tre varietà: Rouge, a polpa e buccia rossa, Orange, a buccia arancione e polpa rosso-rosata e Jaune, con buccia gialla e polpa delicatamente sfumata di rosa.

Il marchio Kissabel comprende infatti una gamma unica di mele di varietà diverse tra loro per sfumatura della polpa, colore della buccia, gusto e periodo di raccolta. Un ampio assortimento che arriva a Fruit Attraction, forte di un raccolto europeo 2018 di ottima qualità, che i visitatori della fiera potranno degustare direttamente sullo stand.

 

Nuovi test in commercio per Kissabel

“Fruit Attraction è per noi una fiera molto importante, perché arriva al culmine della stagione europea di Kissabel – ha commentato il presidente di Ifored, Bruno Essner – Quest’anno, grazie alla presenza diretta nei padiglioni, valorizzeremo ancora di più la nostra sorprendente offerta, che nei prossimi anni conquisterà una nuova generazione di consumatori grazie al suo aspetto unico e al suo gusto eccellente”.

Kissabel è il frutto di oltre 20 anni di ricerca varietale condotta con metodi completamente naturali dal breeder francese Ifo.  Nuovi test commerciali si svolgeranno in autunno in Italia, Germania, Regno Unito e Svizzera.

Il gruppo Ifored, impegnato a portare Kissabel sui mercati di tutto il mondo, riunisce 14 tra le principali organizzazioni internazionali che si occupano di commercializzazione della mela: Alliance Mesfruits Gerfruit, Blue Whale (Francia); Green Yard, Worldwide Fruit (Regno Unito); Fenaco (Svizzera); VOG, VI.P, Melinda, La Trentina, Rivoira (Italia); Nufri (Spagna); Elbe-Obst, VEOS, Landgard, OGM, MaBo, WOG, VOG, ELO, MAL (Germania); Mono Azul (Argentina); Unifrutti (Cile); Dutoit (Sud Africa), Yummy Fruit Company (Nuova Zelanda), Montague (Australia); Next Big Thing (USA-Canada).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here