Findus, il protagonista dello spot in tv è il responsabile degli agronomi

Per la promozione del Minestrone Tradizione 100% italiano. Fabrizio Fontana al centro anche di una campagna di comunicazione sul web

Findus spot agronomo
Fabrizio Fontana, responsabile degli agronomi di Findus

Metterci la faccia. È quello che fa Findus. Il protagonista del nuovo spot del Minestrone Tradizione, dal 6 ottobre in tv, è il responsabile degli agronomi dell’azienda, Fabrizio Fontana, sempre più volto della sostenibilità dell’azienda.

Crescono i progetti didattici nelle scuole e in Rete

Fabrizio Fontana da inizio anno è impegnato anche in un progetto didattico nelle scuole primarie, con oltre mille classi coinvolte e circa 25mila studenti (Coltiviamo il Futuro-In viaggio con Fin). Ed è anche protagonista della web serie Findus Green Camp  che punta a educare i più piccoli. “Lo scopo del nostro progetto – spiega Fabrizio Fontana, responsabile degli Agronomi Findus – è educare alla sostenibilità ambientale. Nel corso delle varie puntate raccontiamo le misure che adottiamo per il risparmio dell’acqua e la pratica della rotazione delle colture, fino all’importanza delle relazioni umane e dei rapporti tra azienda e agricoltori”.

La sostenibilità sempre più al centro dell’attenzione 

Findus lavora con circa 700 aziende agricole italiane. Con molti agricoltori esiste una relazione che dura da decenni (la durata media delle collaborazioni nell’Agro Pontino è, per esempio, di 24 anni). L’azienda porta avanti una politica attenta a pratiche agricole rispettose dell’ambiente. Ha aderito alla Sustainable Agriculture Initiative Platform (SAI Platform), la principale iniziativa internazionale in materia di agricoltura sostenibile. Entro la fine di quest’anno farà verificare, secondo lo standard Fsa (Farm Sustainability Assessment), il 90% dei volumi totali di vegetali. Tra questi i piselli, il minestrone e gli spinaci.

L’attenzione alla qualità è poi costante. Le verdure Findus vengono coltivate solo in pieno campo, rispettando la stagionalità, surgelate a poche ore dalla raccolta, per conservare al meglio le proprietà nutrizionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome