Arancia Rosaria, in onda il nuovo spot disruptive

Protagonista è l’elefante Lio goloso di arance: niente visioni tradizionalistiche della Sicilia. Ma il richiamo all’Isola è sottinteso

Lo spot dell'Arancia Rosaria è partito a dicembre sulle reti Mediaset, sulle emittenti radio Mediamond e su RTL nonché sui circuiti cinema delle catene Moviemedia, UCI e The Space. E sta continuando da gennaio anche sulla RAI, sia tv che radio, e su Sky
Lo spot dell'Arancia Rosaria è partito a dicembre sulle reti Mediaset e sta continuando da gennaio anche su Rai e Sky

È on air, sulle principali emittenti radiotelevisive nazionali, la nuova campagna di Arancia Rosaria, il marchio dell’Op catanese, che continuerà con la pianificazione nelle sale cinematografiche fino alla fine di aprile.

La campagna non è l’unica novità del 2020: Fruit Logistica la vetrina di lancio dei nuovi prodotti

Aurelio Pannitteri, presidente dell'O.P. Rosaria, l'arancia che nasce in Sicilia, alle pendici dell'Etna
Aurelio Pannitteri, presidente dell’O.P. Rosaria, l’arancia di Sicilia che nasce alle pendici dell’Etna

Protagonista dello spot è un elefante di nome Lio, evidente richiamo alla Fontana dell’Elefante in piazza Duomo a Catania, simbolo della città (chiamato dai catanesi u Liotru). Il personaggio è goloso di arance, che mangia a profusione seduto comodamente davanti alla televisione del salotto. Qui inaspettatamente si trova, sorprendendo i padroni di casa che si chiedono, di ritorno dalla spesa, dove siano finite le arance.

Il richiamo all’Isola è sottinteso: gli elefanti vanno davvero pazzi per questi agrumi, portati in Sicilia dagli arabi. La radice linguistica di arancia è, infatti, arabo-persiana (nāranğ) e a sua volta deriva dal sanscrito (nâga-rang’a) il cui significato è “frutto preferito dagli elefanti”.

“La nuova campagna, vuole segnare un deciso cambiamento rispetto al passato della nostra strategia di comunicazione, emancipandosi da una visione troppo tradizionale della Sicilia – afferma Aurelio Pannitteri, presidente di OP Rosaria –. Ma la campagna di comunicazione non è l’unica novità del 2020 di Rosaria – sottolinea –: Fruit Logistica sarà per noi la ribalta per presentare le novità anche a livello produttivo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome