Syngenta lancia un contest fotografico per “catturare” la biodiversità

L’agricoltore che avrà fotografato il maggior numero di specie selvatiche potrà indicare un’associazione, impegnata in ambito ambientale, che riceverà una donazione di mille euro da parte dell’azienda sementiera

Syngenta è impegnata nella tutela dell'ambiente
Syngenta è impegnata nella difesa dell'ambiente

Syngenta lancia in Italia Obiettivo biodiversità: una stagione di fotografie, un’iniziativa dedicata a tutti gli agricoltori del nostro Paese per raccontare, attraverso uno scatto fotografico, l’ambiente e la biodiversità in prossimità delle proprie aziende agricole.

La gara si concluderà il 23 settembre

Per partecipare sarà sufficiente scaricare l’app iNaturalist da Google Play o App Store e registrare un account. Gli agricoltori saranno poi invitati a scattare e caricare sull’applicazione foto esclusivamente della biodiversità “selvatica”, non coltivata, con l’obiettivo di catturare il maggior numero di specie sia vegetali sia animali. Il contest si concluderà il 23 settembre. L’agricoltore che avrà catturato attraverso le proprie immagini il maggior numero di specie avrà la possibilità di indicare un’associazione, impegnata in ambito ambientale o a supporto dell’agricoltura, che riceverà una donazione di mille euro da parte di Syngenta Italia.

Il progetto è la declinazione nazionale di Farmland Biodiversity Challenge, un’iniziativa più ampia promossa da Syngenta a livello europeo in Francia, Danimarca, Germania, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. L’ iniziativa è solo una delle attività che vede impegnata Syngenta a livello internazionale nell’incrementare la biodiversità. L’azienda, infatti, porta avanti Operation Pollinator, un progetto multifunzionale di gestione del territorio volto a favorire la creazione di habitat essenziali per gli insetti impollinatori.

“Siamo lieti di esser parte di questa iniziativa che coinvolge tutti gli agricoltori europei, custodi del territorio, nel raccontare come un’agricoltura produttiva e sostenibile possa convivere con un ambiente ricco in termini di biodiversità” ha commentato Riccardo Vanelli, amministratore delegato di Syngenta Italia.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome