Serafin, la nuova varietà di melone precoce di Syngenta

Al primo anno di commercializzazione la nuova cultivar di tipologia Charentais sta ottenendo interesse nei principali areali di produzione

Serafin, la nuova varietà precoce di melone Charentais sviluppata da Syngenta.
Serafin, la nuova varietà precoce di melone sviluppata da Syngenta

Precocità, resistenza ai patogeni, gusto e qualità. Si presenta con queste caratteristiche Serafin, la nuova varietà precoce di melone Charentais sviluppata da Syngenta.

Elevato grado brix, resiste ad afidi e oidio

Syngenta migliora la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell'agricoltura puntando sulla ricerca scientifica e le soluzioni innovative per le colture
Syngenta migliora la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell’agricoltura puntando sulla ricerca scientifica

Già al primo anno di commercializzazione, Serafin ha destato grande interesse e soddisfazione nei principali areali di produzione grazie alle sue caratteristiche distintive: oltre alla precocità, facilità di allegagione,  uniformità di frutto, consistenza e succosità, elevato grado brix.

“Uno dei suoi principali punti di forza, è l’affidabilità della pianta -fa sapere Giuseppe Circella, product development specialist Cucurbitacee Syngenta Vegetables Seeds-. Le ampie resistenze genetiche verso afidi e oidio, infatti, ne consentono l’utilizzo all’interno di aziende biologiche o anche come pianta franca, non innestata, dimostrando in ogni situazione grande tenuta in fase di raccolta, anche numerosi giorni dopo il primo stacco dei frutti”.

A causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia, le aziende agricole stanno vivendo un momento di incertezza che si traduce in una riduzione delle superfici coltivate a meloni. La ricerca diventa sempre più fondamentale nello sviluppare varietà precoci, con stabilità produttiva, resistenze genetiche, giusto mix di gusto e consistenza, e conservabilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome