Dole Italia sponsorizza il triathlon

Per il 2021 sosterrà il DDS Triathlon Team-7MP Squad. L’azienda Premium nella produzione e distribuzione di frutta e verdura fresche è vicina al mondo sportivo e promuove la corretta nutrizione durante l’attività agonistica

La banana Dole è ideale per lo sport: energetica, ricca di antiossidanti e light
La banana Dole è ideale per lo sport: energetica, ricca di antiossidanti e leggera

Con il 2021 Dole Italia sponsorizza il DDS Triathlon Team-7MP Squad, il nuovo team nato dall’incontro tra i campioni del DDS Triathlon e 7MP Squad, il centro di eccellenza per la formazione e l’high performance di atleti élite di triathlon e di discipline di endurance.

La banana prezioso alleato dell’attività fisica: lo studio condotto dal Dole Nutrition Institute

La sponsorizzazione prevede la visibilità di Dole Italia sull’abbigliamento da gara, allenamento e tempo libero del team e all’interno delle principali competizioni annuali di triathlon del circuito italiano. Sarà coadiuvata da specifiche attività di comunicazione sui canali social dell’azienda e degli atleti ambassador.

“L’aspetto nutrizionale è un fattore fondamentale nello svolgimento dell’attività fisica e, dunque, ancor di più in una disciplina atletica molto complessa qual è il triathlon -commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia-. Dopo Borgo Egnazia TRI e Borgo Egnazia SPRINT, supportate lo scorso anno, siamo orgogliosi di continuare a essere al fianco di questo sport olimpico, sostenendo gli atleti del DDS Triathlon Team-7MP Squad”. “Siamo contenti della partnership con Dole Italia, che fa proprio del benessere attraverso un’alimentazione sana il suo core” dichiara Fabio Vedana, amministratore delegato del DDS Triathlon Team-7MP Squad.

Uno studio condotto dal Dole Nutrition Institute e dell’Appalachian State University,  pubblicato sul Journal of Proteome Research, ha dimostrato come la banana sia un prezioso alleato dell’attività fisica. Grazie alla sua ricchezza di proprietà nutritive e di sostanze antiossidanti e fenoli, è perfetto sia come alimento pre-gara, sia come integratore durante il percorso, sia come ristoratore rigenerante dopo la competizione. Ottima anche la frutta fresca, uno snack leggero e nutriente, in grado di fornire la giusta energia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome