Cultiva si candida al Sustainability Award

Le aziende selezionate dal Sustainability Award con i progetti più innovativi entreranno nella classifica di Forbes #top100sostenibli

Suistainability Award

L’Organizzazione di Produttori Cultiva si candida alla seconda edizione del Sustainability Award, premio promosso da Credit Suisse Italy e Kon Group. Si tratta di un riconoscimento riservato ad aziende italiane che si sono contraddistinte nel mondo della sostenibilità con azioni concrete per combattere l’emergenza climatica attraverso progetti innovativi.

Sustainability Award valuta gli Esg

Il Sustainability Award vuole premiare quelle aziende che hanno fatto propri i principi di sviluppo sostenibile, con obiettivi mirati e idee realmente vicine al benessere dell’ambiente. Oltre all’aspetto ambientale del concetto di sostenibilità, il prestigioso premio prende in considerazione anche quelli che sono i fattori del nuovo paradigma di sviluppo sostenibile, aspetti, quindi, sociali e di governance.

#top100sostenibili

Cultiva intraprende un percorso di adeguamento dei propri processi, dei propri sistemi e delle proprie risorse con l’obiettivo di ridurre il proprio impatto sul pianeta. Una sfida necessaria, alla quale tutti devono partecipare. Inoltre, le migliori aziende selezionate dalla giuria del riconoscimento entreranno nella prestigiosa classifica di Forbes #top100sostenibili.

Cn5

Cultiva lavora da tempo per introdurre nei propri processi aziendali approcci più sostenibili. Ha, infatti, appena lanciato un piano per il raggiungimento della neutralità carbonica entro cinque anni. Il progetto si chiama Carbon Neutral 5 (Cn5), un modello che, tramite il calcolo dell’analisi del ciclo di vita, calcola la carbon footprint dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome