Risultati molti positivi per Cpr System: nel 2024 ha movimentato (al 31 ottobre) 126 milioni di casse Redea e circa 8 milioni di pallet di cui 1,5 milioni di Noè, l’innovativo pallet in plastica riutilizzabile, realizzato con materie prime seconde da riciclo, derivate dalla lavorazione post consumo del poliaccoppiato, usato per i cartoni delle bevande tipo Tetra Pak.
Convertite 16 milioni di casse verdi Cpr nelle Redea
“Nel 2024 -spiega la direttrice generale di Cpr System Monica Artosi- abbiamo convertito completamente le casse verdi Cpr nelle casse Redea. Una trasformazione che ha coinvolto 16 milioni di casse che sono state rigranulate e successivamente ristampate nel modello Redea. La crescita delle movimentazioni per l’ortofrutta è intorno al 2% rispetto al 2023. È entrato a pieno regime anche il pallet Noè e siamo molto soddisfatti di aver superato il milione e mezzo di movimentazioni per questo innovativo pallet. Per il 2025 continueremo a sviluppare con successo Cpr System Iberia”.
Dal bilancio di sostenibilità alla certificazione per la parità di genere
La società cooperativa emiliana, che da quasi trent’anni, con lungimiranza, ha saputo focalizzare la propria attività mettendo in primo piano il tema della sostenibilità attraverso il riutilizzo degli imballaggi in plastica, guarda ai prossimi obiettivi: “Stiamo lavorando per realizzare il bilancio di sostenibilità 2024 ed entro fine anno pi avremo la certificazione per la parità di genere”.