#Repartofresh. La proposta bio di Carrefour

La valorizzazione del biologico è tra gli obiettivi di Carrefour che lavora da anni per potenziare questo segmento in linea con la propria strategia di Transizione Alimentare per Tutti. “Il mercato del bio, attualmente, si trova di fronte a numerose sfide, ma siamo certi delle potenzialità di questo segmento e ci impegniamo per rendere questi prodotti sempre più accessibili per tutti i consumatori, aumentando l’offerta e migliorandone la sostenibilità -sottolinea Gilles Ballot, direttore merci, marketing e eCommerce di Carrefour Italia-. In particolare, proseguiamo nello sviluppo del marchio Carrefour Bio per assicurare ai nostri clienti maggiore convenienza, una scelta che ci ha premiato con una quota di oltre il 60% del fatturato del settore. Inoltre lavoriamo per rendere le nostre linee sempre più sostenibili: abbiamo l’obiettivo entro l’estate di raggiungere il 95% delle confezioni di Ortofrutta Carrefour Bio compostabili, riciclabili o ottenute da materiale riciclato. Lavoriamo poi al fianco di oltre 400 piccole e medie aziende italiane, supportandole nel processo di conversione al biologico”.

Le referenze bio negli store della rete sono variabili per quanto riguarda l’ortofrutta perché risentono anche della stagionalità. In media sono presenti oltre 350 referenze fra prodotti di I e IV gamma, legumi e frutta secca tra cui oltre 100 sono mdd Carrefour bio come nel caso delle mele, proposte in packaging sostenibili, nel rispetto della filosofia dell’insegna. L’esposizione in reparto valorizza con comunicazione interna la presenza del biologico a cui Carrefour dedica un importante spazio, solitamente in posizione centrale e ben visibile. I prodotti vengono sistemati su ceste o contenitori in cartone, nel rispetto dell’ambiente. A testimonianza dell’interesse della catena francese per il biologico anche l’ingresso, lo scorso anno, in Assobio, come raccontato in questo articolo.

 La festa del bio di Carrefour

Per favorire la diffusione del biologico, Carrefour Italia ha inaugurato la Festa del Bio, iniziativa nata in Francia e che oggi arriva anche nel nostro Paese. Il programma prevede un mese di eventi e iniziative speciali che coinvolgono gli oltre 1.450 punti di vendita sul territorio italiano per raccontare le storie, i valori e i principi che guidano il settore del biologico. Tra le iniziative previste, oltre ad iniziative promozionali con sconti del 20% su prodotti biologici fino a metà giugno, degustazioni ed eventi in selezionati punti di vendita sul territorio nazionale ed eventi interni per sensibilizzare i dipendenti. L’iniziativa sarà veicolata anche sui social media di Carrefour e sul sito Carrefour.it attraverso una landing page dedicata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome