Carrefour aderisce ad Assobio

In Assobio,  l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici, entra Carrefour Italia, catena attiva con oltre 1.450 punti di vendita in 18 regioni. Con questo ingresso salgono ad oltre 100 gli aderenti all’associazione.

L’impegno per una maggiore democratizzazione del biologico è uno dei pilastri della  strategia di Transizione Alimentare per Tutti avviata da Carrefour.

Le dichiarazioni

L’ingresso di questa importante realtà testimonia la crescita del valore del mercato di prodotti biologici all’interno della distribuzione moderna, anche in considerazione del costante aumento dei consumi Bio in Italia – sottolinea Roberto Zanoni, presidente di AssoBio-. L’ingresso di Carrefour rappresenta per noi un grande motivo di orgoglio. L’insegna sta, infatti, riservando al settore biologico un grande interesse mostrando attenzione e sostegno anche per i piccoli produttori locali”. 

“Siamo consapevoli del fondamentale ruolo della grande distribuzione nella promozione di buone pratiche di filiera e modelli di consumo sostenibili -afferma Gilles Ballot, direttore merci, marketing ed eCommerce di Carrefour Italia-. Siamo dunque felici di essere parte di una realtà come Assobio, con cui sono certo potremo perseguire il comune obiettivo di sostegno e diffusione del bio sul mercato italiano”. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome