A Fruit Logistica incontriamo Vip, che ha presentato un nuovo packaging sostenibile: “È al 100% di carta con filo di lino – racconta Benjamin Laimer, responsabile commerciale Vip-. Partiamo alla fine di questo mese in primis con la nostra produzione biologica. Speriamo di avere un buon riscontro dal mercato. Il pack è previsto per sei frutti, adattabile anche a due o otto. Ci offre spazio per la comunicazione: in primis del nostro progetto BioGrafy, dove abbiamo la possibilità di far sapere al consumatore chi ha prodotto le sue mele. Come posizionamento del pack sicuramente parliamo di un Premium. Il prodotto biologico sul mercato italiano è un po’ in crisi, vediamo un calo enorme. Noi produttori sappiamo che dobbiamo offrire delle novità e anche con packaging accattivanti.
Focus anche sulla Vip Academy per la formazione del personale nei reparti. “Con Vip Academy ormai siamo attivi da più di un anno. Abbiamo fatto le nostre prime esperienze, sono molto positive. Adesso il nostro grande compito è far sì che tutto quello che viene imparato sul portale online venga poi replicato sul punto di vendita. Sul portale Vip Academy si trovano diverse sezioni: c’è la call to action per gli allestimenti: caricando le foto si ha la possibilità di vincere dei fantastici premi brandizzati con mela Val Venosta; altre sezioni informano sulle diverse tematiche delle mele, le varietà, i metodi di produzione, i valori dell’origine, il percorso della mela dalla produzione alla vendita. Con tutte le nuove varietà sul mercato alla fine il consumatore deve essere informato per portare a casa la mela giusta”.