Vip premia sei allestimenti scenografici nei punti di vendita Ce.Di.Gros

Un esempio di collaborazione tra produttore e distribuzione organizzata per promuovere le mele Val Venosta in modo informativo e accattivante

L'allestimento del punto di vendita che ha vinto il primo premio
L'allestimento che ha vinto il primo premio

Valorizzare le mele Val Venosta in reparto attraverso esposizioni scenografiche, con informazioni corrette e accattivanti per il consumatore. Vip ha premiato sei allestimenti dei punti di vendita Ce.Di.Gros. Un esempio di collaborazione tra produttore e grande distribuzione organizzata.

Il progetto nato in aprile con la visita al Conzorzio di 19 referenti dell’insegna

Le foto degli altri due punto di vendita classificati al secondo e terzo posto
Le foto degli altri due punti di vendita sul podio

L’iniziativa tra l’associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta e la catena distributiva Ce.Di.Gros aveva visto il primo step ad aprile, quando diciannove referenti del retailer, tra capi reparto, buyer e responsabili qualità, avevano visitato il Consorzio Vip.

Un’esperienza formativa, coordinata dall’associazione italiana dei produttori di mele Assomela e da Vip, sotto il progetto dell’Unione Europea Enjoy! It’s from Europe, per aiutare poi a veicolare al meglio, al momento della vendita, le caratteristiche e le qualità valoriali delle mele.

Dopo la visita a ogni punto di vendita era stato fornito del materiale promozionale accattivante ed esplicativo per attirare il consumatore e informarlo. E  questo si è tradotto nell’allestimento dei reparti ortofrutta dei negozi, realizzati secondo le linee guida tracciate durante la visita formativa in Val Venosta. Sei sono stati alla fine quelli premiati.

Un’esperienza di successo da ripetere

Gli altri tre punti di vendita premiati
Gli altri tre negozi premiati

“La selezione dei tre reparti migliori è stata così difficile per noi che alla fine ne abbiamo premiato il doppio, scegliendone sei -commenta Benjamin Laimer, responsabile marketing della Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta-. Quando abbiamo ricevuto le foto dei reparti ortofrutta, ci è stato subito chiaro che ogni punto di vendita si era messo in gioco per valorizzare e rendere speciale lo spazio dedicato.

Questo è stato davvero un esempio di grande successo di una collaborazione tra produttore e distribuzione e ci auguriamo di poter realizzare in futuro campagne simili con molti dei nostri clienti, contribuendo così al successo della vendita delle mele della Val Venosta”.

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