Dippiù, il nuovo mercato dei dip vegetali

Un’assoluta novità per la V gamma lanciata da Naturello: le salse da intingere conquistano i giovani grazie alla cucina etnica

La linea di dip a marchio Dippiù
La linea di dip Dippiù

Dip a base vegetale per dare sapore a molti piatti, esaltare l’aperitivo. Con il nuovo brand Dippiù, arriva una novità per la V gamma. A lanciarlo Naturello, azienda vicentina che opera nel mercato industriale dei semilavorati vegetali freschi, per la PL e a marchio proprio, principale produttrice del pesto alla genovese.

Materia prima made in Italy da filiera controllata, ricettazione italiana ed etichetta clean

Espositore Dippiù nel reparto ortofrutta: i prodotti si conservano nel fresco
Espositore Dippiù nel reparto ortofrutta

Il mercato delle salse da intingere riscuote sempre più interesse in Europa, grazie soprattutto ai giovani che amano sperimentare i piatti della cucina etnica. Non solo come accompagnamento di verdure crude, antipasti, finger food. Ma anche per la preparazione di primi e secondi piatti. Dippiù porta questo nuovo trend in Italia e completa l’offerta dei reparti ortofrutta.

La linea si compone da una serie di referenze, con una base vegetale di almeno il 60%, come peperone grigliato, succo di lime e peperoncino; mango e peperone; zucca e granella di amaretto; cipolla caramellata; ceci e succo di limone. Il packaging ha forte impatto visivo, con confezioni molto colorate.  

L’etichetta è clean, secondo i nuovi canoni: niente aromi, coloranti, conservanti e olio di palma. Le ricette, preparate con gusto italiano, impiegano solo olio extravergine di oliva e sono a basso contenuto di grassi e di calorie.  La materia prima è made in Italy e proviene dalla filiera controllata Naturello che coltiva in oltre 500 ettari di proprietà e lavora più di 24 mila tonnellate di verdura.

Dippiù risponde ai nuovi trend che premiano i prodotti vegetali da filiera italiana e salutistici. Secondo una recente indagine IRI, il 78% dei consumatori si sente rassicurato dal made in Italy; il 62% guarda con attenzione a cosa riportato sulle etichette; il 42% vuole seguire una sana alimentazione. Crescono poi i prodotti vegani e vegetariani.

Strategia crossmediale e azioni nei punti di vendita: l’espositore nei reparti ortofrutta

La campagna di lancio di Dippiù vede una strategia crossmediale, con azione in particolare sul web e social, e azioni mirate nei punti di vendita, in store promotion e degustazioni: la gamma sarà valorizzata anche dall’espositore pensato per i reparti ortofrutta. Il fatturato di Naturello, di proprietà della famiglia Buratti, ha raggiunto nel 2019 i 40 milioni di euro, con l’export che incide per oltre il 50%.

 

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