Ortofrutta Italia: estate tempo di melone italiano

A luglio continua la campagna di comunicazione istituzionale promossa con il Mipaaft

I manifesti posti nei punti vendita della gdo, negozi specializzati e di “prossimità
I manifesti posti nei punti vendita illustrano le principali tipologie di melone italiano presenti sul mercato

Mangiate melone italiano! Proseguirà anche a luglio la campagna di promozione e comunicazione istituzionale di Ortofrutta Italia e del Mipaaft, con la collaborazione del Crpv (Centro ricerche delle produzioni vegetali), per sostenere il consumo di un prodotto stagionale dell’estate.

Retato, liscio o giallo: interessati migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della gdo

Saranno interessati migliaia di punti di vendita di tutte le maggiori catene della gdo, negozi specializzati e di “prossimità”, con la partecipazione degli operatori grossisti dei principali mercati agroalimentari. Retato, dalla polpa consistente, liscio aromatico, o giallo dall’alta conservabilità: la campagna spiega le qualità del melone italiano. Prodotto sempre più versatile, che non solo accompagna salumi e formaggi della tradizione, ma diventa ingrediente di dessert.

“Il consolidato format istituzionale – informa il presidente dell’Organizzazione Interprofessionale Nazario Battelli – ne promuove l’origine italiana e la stagionalità. E sintetizza, in una comunicazione sul retro dei manifesti posti al punto vendita, le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche. L’obiettivo dell’iniziativa è dare un segnale importante ai consumatori italiani, valorizzando il prodotto e stimolandone il consumo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome