Rural Market di Radda in Chianti, la biodiversità agricola in mostra

Ogni weekend, per tutta l’estate fino a ottobre, le specialità dei produttori tosco-emiliani e liguri

Il Rural Market di Radda in Chianti espone i prodotti tosco-emiliani e liguri all’interno di una ex officina meccanica recuperata
Il Rural Market di Radda in Chianti espone i prodotti all’interno di un'ex officina meccanica recuperata

Punta sulla biodiversità agricola  il nuovo Rural Market  aperto nel borgo di Radda in Chianti (Siena). Per tutta l’estate, fino a ottobre,  ogni weekend (il sabato e la domenica, dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 20), all’interno di una ex officina meccanica recuperata, esporrà i prodotti di nicchia tosco-emiliani e liguri.

Dalla zucchina Trombetta all’asparago Violetto di Albenga; dalla patata Quarantina Bianca al pomodoro Riccio di Parma

Come al Rural Market di Parma, i prodotti freschi delle tre regioni che fanno parte del progetto verranno proposti a rotazione in base alla disponibilità di stagione. Tra le specialità ortofrutticole, la zucchina Trombetta e l’asparago Violetto di Albenga (molto amati dagli chef dell’alta cucina anche stellata),  la patata Quarantina Bianca, le erbe aromatiche del Chianti.

Per le conserve e confetture, la passata biologica di pomodoro Riccio di Parma, la confettura di uva Termarina, la marmellata di prugne Zucchelle di Lentigione. E poi il sidro di mele di montagna, la farina di mais Formenton Otto File della Garfagnana, l’orzo antico tostato per il caffè, il miele biologico del Parco Barboj e i testaroli della Lunigiana al farro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome