Novità Almaverde Bio: Polpa e passata di pomodoro in Tetra Recart

Il packaging è realizzato per il 69% da materia prima rinnovabile

La polpa e la passata di pomodoro a marchio Almaverde bio: il packaging è in Tetra Recart, che utilizza il 69% della materia prima da fonti rinnovabili
La polpa e la passata di pomodoro a marchio Almaverde bio: la confezione è in Tetra Recart, che utilizza il 69% della materia prima da fonti rinnovabili

Due novità nel panorama del biologico italiano, la polpa e la passata di pomodoro commercializzate con il marchio Almaverde Bio. Il packaging è in Tetra Recart, per avere minimo impatto ambientale. Sono prodotte da Fruttagel, socio del Consorzio Almaverde Bio Italia, che associa 10 imprese dell’agroalimentare italiano.

1 kg di polpa in Tetra Recart  impatta, come CO2, 5 volte meno rispetto alle confezioni in vetro o lattina

Tetra Recart è un contenitore realizzato per il 69% da materia prima rinnovabile, come carta e fibre di legno ottenute da Foreste Certificate (Fsc, Forest Stewardship Council). Una scelta che sposa pienamente la sostenibilità ambientale. Confezionare 1 kg di polpa in Tetra Recart impatta, in termini di emissioni di CO2, circa 5 volte in meno rispetto a confezioni in vetro o lattina (Fonte: IFEU 2017).

Secondo un indagine Nomisma 2018 i valori ambientali (attenzione agli sprechi e prodotti eco-friendly) sono il principale driver di consumo (60%). E precedono l’origine italiana delle materie (58%), l’etichetta (54%) e i metodi di produzione (46%).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome