Naturizia, brand dell’azienda Almeda, lancia una nuova gamma di insalate pronte per la distribuzione moderna, Terra Mia, con il payoff Regione che vai eccellenza che trovi. Tre referenze nelle ciotole da 150 grammi che valorizzano alcuni prodotti Igp di tre regioni, Sicilia (Pomodoro di Pachino), Calabria (Cipolla di Tropea) e Campania (Rucola del Sele). La linea produttiva verrà distribuita in Sicilia e in Calabria.
Campagna di comunicazione dedicata
Con il nuovo lancio l’azienda conferma l’impegno a sostenere una filiera corta e la volontà di promuovere prodotti locali del Sud, in linea con la filosofia fin qui seguita incentrata su alcuni plus strategici, freschezza, praticità, sostenibilità, qualità, territorialità e gusto. “L’obiettivo principale di questa nuova linea -spiega Edoardo Leone, ceo di Almeda- è di intercettare quei consumatori attenti alla provenienza dei prodotti e delle materie prime. Queste nuove insalate in formato apri&gusta, infatti, avranno come ingrediente principale un prodotto Igp”.
Il lancio sarà accompagnato da una campagna di comunicazione, che prevede azioni sia online (social network, sito web dedicato, adv social e coinvolgimento di digital pr e influencer marketing) sia offline con la presenza di promozioni in volantino, una campagna outdoor con affissioni in Calabria e in Sicilia, e presenza su alcune testate di stampa.