La cipolla protagonista della Tropea Experience

Tropea Experience

La Tropea Experience celebra la Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp con un fine settimana che vuole promuovere la destinazione turistica calabrese attraverso il suo prodotto più famoso.

L’evento riunirà cultura, sport ed eccellenze di una cucina locale che prova a farsi grande anche all’estero. Presenti, infatti anche grandi chef internazionali come Hironiko Shoda e Celestino Drago, pioniere della moderna cucina italiana che da quarant’anni delizia i palati americani. E tanti altri ancora: dalla star dei social Max Mariola alla stella Michelin Cristiano Tomei, protagonisti di un cooking show.

Tropea Experience è anche salute

La salute sarà centrale con un panel dedicato alle proprietà benefiche della cipolla rossa e con uno spazio dedicato allo sport. Sabato 23 si terrà infatti la Tropea Food Cup, una regata tra appassionati di vela locali. La cipolla sposa il mare: a bordo delle imbarcazioni, anche lì, i cuochi si sfideranno a colpi di mestoli e padelle cucinando pietanze a base di pesce e cipolla di Tropea.

Il festival, promosso dal Consorzio di tutela della cipolla rossa di Tropea Igp con l’amministrazione del comune, si propone di promuovere il territorio dal punto di vista turistico, celebrando la dieta mediterranea, concentrandosi anche su tematiche come lo spreco alimentare, la sostenibilità e il rapporto tra cibo e territorio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome