A settembre la Tropea Experience “Festival della Cipolla Rossa”

Dal 22 al 24 con la presenza di molti chef. La Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp cerca visibilità nazionale e internazionale

Locandina Tropea Experience, Festival della Cipolla Rossa
Locandina Tropea Experience

Torna, con la seconda edizione a Tropea dal 22 al 24  settembre 2023, la Tropea Experience “Festival della Cipolla Rossa”, la manifestazione clou del calendario gastronomico estivo, vetrina delle eccellenze calabresi.

Si parlerà anche di ambiente e sostenibilità

Daniele Cipollina, presidente del Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Igp
Daniele Cipollina

L’evento vedrà la collaborazione di molti chef di punta del panorama nazionale e internazionale: Igles Corelli, Max Mariola; Hirohiko Shoda, Francesco Mazzei, Celestino Drago (amato dalle star di Hollywood), Antonino Esposito, Cristiano Tomei; gli chef calabresi Ercole Villirillo, Luigi Quintieri, Pierluigi Vacca; Giuseppe Romano, Enzo Barbieri, Francesca Mannis, oltre ai   food influencer Federico Fusca e Mime Kataniwa.

Il focus non è solo sul cibo, ma anche sull’ambiente, sostenibilità e rapporto tra cibo e territorio. Oltre ai cooking show e ai workshop sono previsti momenti d’incontro.

“La Tropea Experience è un progetto, che ha evidenziato la coerenza delle strategie di posizionamento e di comunicazione messe in campo della Cipolla rossa di Tropea Calabria Igp come prodotto ambasciatore del territorio -dichiara Daniele Cipollina ceo di ADV Maiora Comunicazione Integrata e direttore marketing del Consorzio-. Forte della spinta della prima edizione, che ha generato una visibilità su scala nazionale e internazionale, anche quest’anno l’aspetto centrale dell’evento sarà la presenza di media partner importanti”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome