Partita in anticipo la campagna di Metis

 Volumi inferiori del 40% ma ottima qualità, calibro medio-grosso e vendite in aumento

Metis, attività in un punto di vendita Conad a Rivoli
Metis, attività in un negozio Conad a Rivoli

È iniziata con due settimane di anticipo la campagna commerciale di Metis, il frutto premium risultato dell’incrocio naturale tra la susina e l’albicocca, grazie alle prime varietà del Sud Italia (Basilicata). Ottima qualità del prodotto e buoni riscontri di vendita anche se la produzione è quasi dimezzata rispetto al 2022.

La commercializzazione andrà avanti fino a ottobre

Complessivamente, infatti, la produzione sarà inferiore del 40% rispetto al 2022. “A causa del gelo e delle forti grandinate che hanno colpito le coltivazioni del Nord Italia nel mese di luglio” spiega Antonio Zani, ufficio commerciale Italia di Granfrutta Zani, che coltiva il frutto in esclusiva per il nostro Paese con Minguzzi. Il calibro è però medio-grosso (come le varietà dell’Emilia-Romagna, ndr). “Le vendite, a parità di periodo rispetto allo scorso anno, risultano poi incrementate, con prezzi discreti”.

La compagna si concluderà entro la fine di ottobre. Sino al 10 agosto sarà protagonista la varietà Safari Star. Da quel momento in poi sarà tempo nuovamente di Oxy Solar, sino a quando, verso la metà del mese di settembre, arriverà Sunset Sky. Da fine luglio inizierà anche la commercializzazione della Sunny Day, che sarà a scaffale sino al 20 agosto.

Da Be Fruity alle iniziative in store

Metis partecipa a Be Fruity!
Metis è protagonista di Be Fruity!

È stata attivata una strategia di marketing che punta maggiormente, rispetto allo scorso anno, al contatto diretto con il consumatore.  A partire dalla partecipazione a Be Fruity!

“Turisti e villeggianti -commenta Salvo Garipoli, direttore di Sg Marketing, la società che ha ideato e promosso l’iniziativa- possono non solo degustare Metis tal quale in un contesto leisure, ma anche vederla protagonista di un drink ideato per l’occasione dalla Bartenders Academy Italia, serviti nel chiringuito Be Fruity!”.

Sul punto di vendita: è stato attivato, e si concluderà la prima settimana di agosto, per poi riprendere con il back to work e il back to school, un piano promozionale con le principali insegne della distribuzione organizzata, che comprende presenza sui volantini, in store promotion e degustazioni.

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