Adq acquisisce la maggioranza di Unifrutti Group

La società di investimento con sede ad Abu Dhabi è focalizzata nel settore agroalimentare. “Comincia una nuova di crescita”

Stabilimento Unifrutti in Sudafrica per la produzione di agrumi
Stabilimento Unifrutti in Sudafrica

Adq, società di investimento e holding con sede ad Abu Dhabi, ha annunciato di aver concluso un accordo per acquisire dagli attuali azionisti una quota di maggioranza di Unifrutti Group.

Un partner ideale per Unifrutti

L’investimento proposto in Unifrutti andrà ad arricchire il portfolio alimentare e agricolo di Adq che comprende investimenti in Louis Dreyfus Company (Ldc), una delle più grandi aziende verticalmente integrate nel settore alimentare, dei mangimi, delle fibre e degli ingredienti; Silal, azienda di Abu Dhabi focalizzata nel settore dei prodotti freschi e dell’agri-tech; Al Dahra Holding, un conglomerato internazionale con sede ad Abu Dhabi specializzato nel agribusiness; e Agthia Group, uno dei principali gruppi alimentari e delle bevande della regione.

“Il nostro investimento in Unifrutti permetterà ad Adq di sviluppare una piattaforma globale dedicata ai prodotti freschi complementare al portfolio già esistente di Adq, all’interno della catena di produzione alimentare” ha commentato Gil Adotevi, direttore esecutivo per i settori Food and Agriculture di Adq. “Cominiciamo una nuova fase di crescita del gruppo. L’esperienza di Adq nel settore agroalimentare rende la società un partner ideale per Unifrutti” hanno sottolineato le famiglie De Nadai e Mondin parlando a nome degli azionisti di Unifrutti, 

Unifrutti commercializza 100 varietà di prodotti freschi tra cui mele, banane, ciliegie, uva e agrumi; circa 560 mila le tonnellate di frutta fresca venduta ogni anno; più di 14 mila gli ettari di aziende agricole, con oltre 500 clienti in 50 Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome