Spazio alla zucca: le soluzioni delle insegne per Halloween

In occasione dell’imminente festa dei morti i retailer si stanno adoperando per realizzare soluzioni espositive scenografiche in grado di valorizzare i prodotti stagionali, emblematici in questo periodo, come zucca e castagne. Ne abbiamo raccolti alcuni esempi nella nostra pagina Instagram, che vi invitiamo a seguire.

Nei punti di vendita Vicino a te (Coralis) sono state allestite esposizione preferenziali fuori banco per un “Dolcetto o scherzetto con i fiocchi”. In questi corner, il gruppo ha predisposto zucca, frutta secca ma anche dolci tipici con forme in tema. Ad Halloween la catena ha, inoltre, dedicato un volantino ad hoc con le promozioni adottate per il periodo, nel quale enfatizza la scontistica dedicata con il claim “Sconti da paura”. Anche gli esterni dei punti di vendita ospitano scenografiche installazioni con spaventapassari e prodotti stagionali sistemati su covoni per attrarre i consumatori.

Anche Banco Fresco enfatizza la zucca sottolineando, sia offline sia online su social e sito aziendale, le varietà assortimentali presenti nei propri reparti ortofrutta con consigli sul possibile utilizzo in cucina. “Nei nostri punti di vendita -spiega il gruppo- si possono trovare varietà diverse, caratterizzate da gusti ben distinti ed ognuna perfetta per i piatti più disparati: dalla preparazione di dolci, ripieni, pasta fatta a mano, vellutate e anche per decorazione. Della zucca non si spreca niente perché anche i semi sono ottimi da preparare al forno o essiccare per arricchire zuppe, insalate e diverse preparazioni”. Tra le varietà disponibili nei negozi Banco Fresco: la zucca napoletana, quella di Marina di Chioggia, la zucca Muscade, la Hokkaido, la Berrettina e la Delica.

Todis (Iges srl-Pac 2000A Conad) ha dedicato alla zucca esposizioni fuori banco. Per una comunicazione diretta ai consumatori sulle origini delle referenze, l’insegna ha messo in evidenza le immagini dei produttori associate ai singoli prodotti. Per Todis, questa iniziativa rientra in un più ampio progetto sulla stagionalità con iniziative periodiche in tutti i reparti ortofrutta della rete.

Il reparto ortofrutta di Sole 365 (Selex) è un tripudio di colori, arancione su tutti, con esposizioni massive e centrali su isole dedicate per il prodotto tipico di Halloween.
Non ultimo, Dem (Gros) che con scaffali conici sviluppati su più piani pone in grande evidenza le varietà di zucca presenti in assortimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome