#Repartofresh. Dem (Gros) punta sull’impatto scenografico

Le ambientazioni ortofrutta dei supermercati Dem hanno un impatto scenografico particolarmente distintivo. L’insegna Dem (Cedi Gros-Gruppo Sun) dedica spazi importanti a questo reparto, spesso scenario di operazioni di marketing che tendono a valorizzare i prodotti in assortimento così come il rapporto con i produttori.
Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato più volte iniziative che l’insegna ha sviluppato in quest’area come nel caso dell’esposizione realizzata per San Valentino che ha reso protagoniste le fragole proposte in abbinamento con la panna da montare. L’insegna si è mossa però anche sul fronte sociale con attività a favore di enti come il Banco Alimentare, ospitando in reparto esposizioni fuori banco poste ben in evidenza.
Proprio l’area ortofrutta dei supermercati Dem ha più volte vinto i contest fotografici per la personalizzazione del reparto, come raccontato in questo articolo.
Persino le promozioni vengono svolte puntando sull’impatto espositivo e sull’originalità della composizione dei prodotti, come dimostra la foto a destra.

I tratti distintivi del reparto ortofrutta

Impatto cromatico, stagionalità e territorialità sono certamente i driver dell’insegna che propone punti di vendita particolarmente distintivi per ambientazione e comunicazione interna.
In alcuni degli store della rete sono presenti laboratori di lavorazione a vista dove vengono selezionati e preparati quotidianamente prodotti freschi offerti a prezzi quanto più competitivi possibili senza rinunciare alla qualità. L’ortofrutta nei supermercati della rete è posta tendenzialmente ad ingresso del punto di vendita proprio perché rappresenta uno spazio fortemente attrattivo, identitario e caratterizzante.
In linea di massima il numero di referenze può spaziare dalle 400 alle 600 e questo dato varia in base alla grandezza del reparto ma anche alle dimensioni del punto di vendita.
L’assortimento comprende anche i prodotti a marchio Consilia in modo particolare per la IV gamma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome