Nova Coop ha rinnovato il punto di vendita Coop di Avigliana (To), esteso su una superficie complessiva di 1.850 mq, rivisitato per rispondere alle necessità dei clienti in termini di esperienza d’acquisto. “La nostra filiera -spiega il gruppo- garantisce la freschezza e la qualità di sempre, riorganizzata e proposta in maniera nuova“.
Lo spazio dedicato all’ortofrutta si sviluppa su un’area di 150 mq. “Il nuovo layout -prosegue il gruppo- risulta più leggibile, ordinato e fruibile, con spazi coerenti con l’esposizione e il percorso dei clienti. Per questo motivo, sono state utilizzate nuove etichette elettroniche e la comunicazione è digitale con palinsesti dedicati che evidenziano le promozioni sui monitor installati dove sono proiettati anche video emozionali a supporto dell’esperienza dei consumatori“.
L’offerta in ortofrutta
Gli articoli (compresa frutta secca e piante aromatiche) sono circa 850, e l’assortimento è stato ampliato rispetto all’offerta precedente. Tra le novità c’è l’introduzione del biologico confezionato. L’ortofrutta è presente sia sfusa che confezionata, con un’ampia presenza di frutta secca, prodotti di servizio, IV e V gamma. In assortimento anche i prodotti della linea Fior Fiore di Coop.
Il reparto
Isole bifacciali su doppio livello per lato sono state posizionate in area centrale con un’esposizione dal forte impatto cromatico che mette in evidenzia la stagionalità (agrumi in questo periodo). Alcune vasche refrigerate, che delimitano l’area, dispongono di vaschette di prodotti come fragole o frutti di bosco, già confezionati. La comunicazione interna enfatizza le tipicità del periodo facendo una distinzione tra stagioni con prodotti associati al relativo periodo dell’anno. Ben comunicata anche la presenza del biologico con cartelli aerei in corrispondenza dell’esposizione dedicata. Come da tradizione, anche in questo punto di vendita i prodotti piemontesi dispongono di aree mirate con cartellonistica ad hoc. Anche qui sono presenti i prodotti Origine Coop, referenze con etichette che raccontano prodotti, produttori e relative tecniche agricole per fornire informazioni esaustive ai consumatori che possono, in questo modo, effettuare un acquisto consapevole.