Nicofruit, al via la campagna digital per Fragola Matera

Tre nuovi spot. L’agenzia Brand-Cross si occuperà della comunicazione corporate e di prodotto per tutto il 2024

Un frame del nuovo spot digital fragola Matera, Il Palloncino
Un frame del nuovo spot digital fragola Matera

Dopo il successo della comunicazione digital per gli anni 2022 e 2023, Nicofruit, ha affidato a Brand-Cross tutta la comunicazione corporate e di prodotto Fragola Matera per il 2024, anno in cui celebra l’anniversario.

Si punta a creare un legame emozionale con il consumatore

Fragola Matera nuovo packaging
Fragola Matera packaging

Nicofruit, azienda della Cooperativa Frutthera Growers, nata nel 1993 in Basilicata come realtà familiare, è composta oggi da 30 coltivatori locali d’eccellenza. A livello di prodotto, Brand-Cross si occuperà dello sviluppo della visual identity Fragola Matera con la creazione del nuovo marchio, nuovo packaging e dei materiali pos, oltre ad attività di influencer marketing e affisioni.

Cuore della campagna di prodotto del 2024 i tre nuovi spot, ideati e sviluppati da Brand–Cross, che saranno in pianificazione dal 5 marzo con una campagna di digital advertising, social media marketing e Spotify. I tre spot declinano i valori del brand con tre concept diversi – La Bomba, Il Palloncino, La Pietra –, tre frutti che superficialmente potrebbero sembrare Fragola Matera ma poi si rivelano altro, in un divertente e stupefacente gioco di animazione di grande impatto visivo.

“Non si poteva comunicare solo in termini di prezzo e convenienza, con soli volantini, ma bisognava cominciare a pensare a una strategia di comunicazione a 360 gradi, capace di elevare il valore dei nostri prodotti e creare un legame emozionale con il consumatore -sottolinea Francesco Nicodemo, presidente e direttore marketing Nicofruit-. Abbiamo deciso di affidare a Brand-Cross la comunicazione del nostro prodotto di punta Fragola Matera con l’obiettivo di creare awareness su questo nuovo tipo di fragola più succosa, più polposa, più gustosa e con una shelf-life più lunga delle comuni fragole”.

“Nicofruit da sempre basa la sua attività sulla sostenibilità ambientale, etica e sociale, sul valore del territorio  dei suoi prodotti e dei suoi lavoratori  e sul ‘coltivare l’eccellenza’ come motore di crescita e sviluppo della regione- afferma Emanuela Cavazzini, ceo ed executive producer di Brand.Cross -. Dare corpo a questi concetti attraverso una comunicazione integrata e continuativa sul loro prodotto di punta ci ha permesso di metter in campo tutte le competenze trasversali e la creatività della nostra squadra di professionisti”.

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