Cortilia annuncia la collaborazione con Planter, l’app che semplifica l’adozione di un’alimentazione più vegetale, per accompagnare i consumatori in ogni fase del percorso d’acquisto fino al piatto.
A disposizione 1900 ricette vegetali
Guidati dalla passione di Carlotta Perego, founder di Cucina Botanica, e Silvia Goggi, esperta di alimentazione vegetale in Italia, l’obiettivo di Planter è promuovere uno stile di vita sostenibile attraverso una cucina vegetale appagante.
Dal piano alimentare con oltre 1900 ricette vegetali e un team di nutrizionisti disponibili in chat 7 giorni su 7, Planter aiuta ogni utente a costruire menu vari, equilibrati e su misura. L’utente può pianificare i propri pasti, ricevere consigli nutrizionali e ordinare ingredienti freschi e di qualità in modo immediato e senza interruzioni.
Dopo aver creato il proprio piano alimentare e la lista della spesa personalizzata, da oggi sarà possibile acquistare tutti gli ingredienti direttamente su Cortilia, con un semplice clic. L’app Cortilia si aprirà con una proposta di carrello preimpostata che ogni utente potrà personalizzare come preferisce. Inoltre,i clienti Planter avranno accesso a uno sconto dedicato del 5%.
Condivisione di valori

A unire le due realtà è una condivisione profonda di valori: sostenibilità, lotta agli sprechi, promozione della stagionalità, attenzione alla qualità, impegno etico verso ambiente e comunità.
“Non si tratta solo di offrire piani alimentare vegetali su misura, ma di garantire anche ai nostri oltre 30mila utenti la possibilità di ricevere a casa ingredienti freschi, di stagione, grazie a un partner di eccellenza come Cortilia” dichiara Simone Secchi, ceo di Planter.
“Da sempre garantiamo un’esperienza di spesa che coniuga la comodità dell’online con standard qualitativi elevati -afferma Roberto Profera, cmo di Cortilia-. Collaborare con realtà che condividono i nostri valori come Planter ci permette di far conoscere il nostro modello di e-commerce alimentare a un numero sempre maggiore di persone”.












