Il roadshow Il gusto dell’armonia di Marlene durante il mese di marzo ha coinvolto alcuni supermercati selezionati di 4 città italiane, tra allestimenti spettacolari e degustazioni con inaspettati abbinamenti. Fino a poter sperimentare un viaggio culinario in Alto Adige incontrando lo chef tristellato Norbert Niederkofler.
All’ingresso dei punti di vendita, uno spettacolare stand a forma di mela ha accolto i consumatori Qui è stato possibile scoprire e degustare abbinamenti originali tra le varietà Marlene e specialità regionali e nazionali. Negli allestimenti Marlene i consumatori hanno ricevuto la brochure con la Ruota degli Aromi per conoscere meglio le diverse varietà. Sono stati, inoltre, invitati a girare la ruota delle ispirazioni per scoprire le numerose possibilità di utilizzo delle mele. A supporto della presenza instore, una campagna multicanale ha coinvolto radio, social media, creator, canali digitali e stampa.
Il negozio luogo di incontro tra il brand e il suo pubblico

Nei supermercati coinvolti, dieci persone sono state poi invitate a partecipare a un viaggio in Alto Adige-Südtirol per la terra di origine di Marlene, dove sono state guidate in un viaggio culinario tra originali abbinamenti. E hanno incontrato Norbert Niederkofler e altri esperti del gusto prendendo parte a un’esperienza esclusiva nell’Atelier Mössmer 3 stelle Michelin.
“Il nostro roadshow è un capitolo importante del racconto di Marlene che ci porta a coinvolgere il consumatore in momenti di informazione, ispirazione e sorpresa -spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog-. Prima di tutto attiriamo l’attenzione con un allestimento ricco e dirompente che spezza la routine della spesa, poi stimoliamo l’interesse con diversi input, ispirazioni e degustazioni, infine offriamo l’opportunità di vivere spontaneamente un’esperienza nuova. È un approccio originale che valorizza il punto di vendita come luogo di incontro tra il brand e il suo pubblico”.
La campagna primaverile di Marlene ha riguardato anche i grossisti con l’azione Il gusto dell’armonia. I clienti dei mercati all’ingrosso hanno ricevuto un kit con idee di abbinamenti per i fruttivendoli, insieme agli ingredienti e alle istruzioni per provarne alcuni in prima persona.