I tre colori dei kiwi Jingold al centro delle iniziative marketing del brand

Le strategie raccontate a Berlino: promozione in Edeka con il kiwi rosso per San Valentino, avanti i progetti con Disney Marvel

A Berlino Jingold ha fatto il punto sulle diverse varietà cromatiche di kiwi. “Ne abbiamo quattro principali con diversi colori -ha raccontato Federico Milanese, marketing manager Jingold-. Due sono a polpa verde, Jingold Bliss, dal grado zuccherino più elevato rispetto a un Haiward, e il Jingold green, classico  a polpa verde.

Jintao il core business ma si punta sulla dolcezza esotica di Exotic Red

Poi la varietà a polpa gialla Jintao, con una dolcezza molto molto elevata, polpa fondente. È il nostro core business principale. L’azienda nasce proprio dall’acquisto della licenza di questa varietà, che ha poi permesso di proseguire il nostro percorso nello sviluppo di ulteriori cultivar. L’ultima che abbiamo presentato, e con cui abbiamo vinto nel 2019  l’Innovation Award di Fruit Logistica, è l’Exotic Red, a polpa rossa, che si contraddistingue per il grado zuccherino elevatissimo, un retrogusto tropicale e la polpa molto morbida, fondente.

Kiwi rosso, quali prospettive per il 2024 #freshtalks

Siamo molto soddisfatti della risposta del mercato al kiwi rosso perché ha un grande tasso di riacquisto. Questo vuol dire che il prodotto viene apprezzato dal consumatore e a breve faremo una promozione speciale su Edeka dove andremo a promuoverlo per il giorno di San Valentino: tutta la settimana precedente saremo in molte regioni con questa attività.

Cresce l’online, le collaborazioni con Disney per coinvolgere i più piccoli

Come canale di vendita, oltre quello tradizionale della grande distribuzione organizzata e dei mercati all’ingrosso, abbiamo sviluppato in questi anni anche l’online, che sta dando ottimi risultati. Quest’anno abbiamo aumentato le vendite del 110% rispetto all’anno precedente. Il cavallo di battaglia di quest’anno è la confezione Marvel, dove vengono rappresentati  21 frutti, sette per varietà (a polpa rossa, verde, gialla), in modo da permettere a tutta la famiglia di poter individuare il kiwi che ciascuno predilige.

L’obiettivo è poi di dare una seconda vita al prodotto, da un punto di vista ludico, ma anche per conservare oggetti personali: dietro la confezione c’è un table game firmato Marvel, dove si possono estrapolare le pedine.

Per la valorizzazione del prodotto abbiamo presentato ancora quest’anno (è comunque iniziato l’anno scorso), il progetto dei mini kiwi Super Heroes in collaborazione con Disney Marvel. Il progetto vuole dare maggior valore a calibri più piccoli delle varie varietà. Abbiamo individuato dei personaggi, i supereroi Marvel, che rappresentano il colore della polpa: Spider-Man per i kiwi a polpa rossa, gli Avengers per i kiwi  a polpa gialla, Hulk per quelli a polpa verde, in modo da stimolare le generazioni più giovani a consumarli.

Abbiamo concluso da poco, il 31 gennaio, un contest, dove c’era la possibilità di vincere un viaggio a Las Vegas per quattro persone. Siamo molto soddisfatti di come è andato il progetto.

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