A Fruit Logistica per L’Orto di Eleonora focus sullo zenzero italiano

È una delle novità presentate a Berlino, tra cui la campagna marketing per l'anguria Gavina is unique

A Fruit Logistica 2024 abbiamo incontrato Marco Michele Lotta, responsabile commerciale L’Orto di Eleonora, che ci ha raccontato novità e sensazioni della Fiera.

E per il carciofo si punta sull’export

“Questa fiera è stata molto positiva. Abbiamo visto tanta presenza nel padiglione italiano e al nostro stand è sempre stata continua e costante. Abbiamo presentato i nostri prodotti, le carote, i carciofi: con quest’ultimi stiamo stimolando l’export per far sì che non sia solo un prodotto nazionale. Tra le novità abbiamo cominciato la coltivazione e commercializzazione di zenzero italiano: si presenta ottimo dal punto di vista del sapore, con altissimo contenuto di gingerolo.

Sulla stagione 2024 ci sono tante attese, ha sottolineato. “Stiamo iniziando a programmare per l’anguria: i clienti (ne abbiamo di nuovi) sono  convinti di ripetere i numeri. Si prevedono volumi in leggero aumento, speriamo che non impattino troppo sui prezzi. I consumi per anguria e melone sono in crescita e siamo fiduciosi. Supponiamo di iniziare la commercializzazione verso maggio, con l’export e i clienti italiani.

Abbiamo poi presentato la nostra campagna Gavina is unique, dove questa anguria speciale è rappresentata come una pecora nera, per indicare qualcosa di diverso dai prodotti standard sul mercato.

Scopri tutti i video e le news da Fruit Logistica 2024

Speciale Fruit Logistica 2024

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome