Nuovo look per Spreafico a Fruit Logistica e un category per i piccoli frutti

Restyling del logo, nuovo video istituzionale e sito: un linguaggio più fresco per raccontare meglio il Gruppo che compie 65 anni

Un albero da frutto con il payoff Il Piacere della Frutta. In occasione dei 65 anni di attività Spreafico Francesco e F.lli, fondata nel 1955, ha presentato a Fruit Logistica il nuovo logo aziendale che segna un nuovo corso della comunicazione. Ma prima di approfondire questo aspetto, fermiamoci al nuovo progetto dedicato ai piccoli frutti pensato per il reparto ortofrutta della gdo.

iPiccoli, il progetto di category per valorizzazione i piccoli frutti a scaffale

Allo stand di Berlino abbiamo visto da vicino il nuovo progetto di category specifico per more, lamponi, mirtilli e ribes, che mira a valorizzare lo scaffale nello store con una proposta comunicativa incentrata sul nuovo brand iPiccoli. Un percorso che Spreafico aveva già adottato per la frutta esotica, con èSquisita e con Frueat per la frutta tagliata.

“Benessere e gusto sono i principali valori che caratterizzano iPiccoli -ci ha detto Viviana Marini, brand manager Spreafico-, il mercato è in forte crescita e abbiamo creato un progetto di category con strumenti che stimolano l’acquisto di impulso come basette, stopper e roter e che facilitano il reperimento del prodotto nel punto di vendita. Sul versante produttivo abbiamo una collaborazione costante con oltre 60 produttori italiani, per una superficie totale di 100 ettari“.

Un’azienda integrata nella filiera con oltre 600 partner agricoli

Per il gruppo Spreafico, oggi guidato dalla seconda generazione, l’albero scelto per il nuovo logo, ha un riferimento anche alla famiglia, oltre a richiamare le origini del lavoro che affonda le radici nella terra.

“Il progetto di comunicazione non si limita al restyling del logo –precisa Federica Pancaldi, brand & communication manager di Spreafico-. Ci siamo posti l’obiettivo di migliorare il modo in cui ci raccontiamo ai clienti e al consumatore finale. Abbiamo realizzato un nuovo video istituzionale e un nuovo sito attraverso i quali vogliamo invitare a scoprire la storia del gruppo, quali sono le nostre competenze e cosa facciamo ogni giorno per dare ai nostri clienti prodotti di qualità”.

“Oggi siamo un’azienda leader nell’importazione e produzione di frutta e verdura in Italia afferma –Raffaele Spreafico, amministratore delegato dell’azienda-, integrata verticalmente nella filiera con oltre 600 partner agricoli con i quali abbiamo un rapporto di fiducia, che ci permette di proporre ai nostri clienti frutta e verdura sempre fresca e di qualità. L’azienda vanta anche una ricchezza di esperienza e capacità produttiva grazie alle proprie aziende agricole in Italia e in Cile. È questo il valore aggiunto che vogliamo raccontare con un linguaggio più moderno e più fresco, che per noi è sintetizzato nel payoff del nuovo marchio”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome