Da Sorrento i limoni Igp della Costiera approdano a Fruit Logistica

Oltre 300 agricoltori fanno capo all'azienda La Costiera, specializzata nella commericializzazione del limone di Sorrento Igp

Una presenza al Fruit Logistica che dura ormai da 10 anni quello dell’azienda La Costiera di Vinaccia Ferdinando, una piccola impresa a conduzione familiare nata con lo scopo di promuovere e vendere una delle eccellenze italiane: il limone di Sorrento, prodotto che si può fregiare del marchio Igp e che è alla base del liquore tipico della zona: il limoncello.

Export, nuovi packaging e attenzione al bio

Allo stand di Berlino abbiamo incontrato Valentina Sanna, responsabile export per la società:”Lavoriamo con circa 300 produttori e il nostro marchio è riconosciuto non solo in Italia, ma anche all’estero. Esportiamo infatti in tutti i Paesi europei in particolare Austria, Svizzera, Germania e ultimamente stanno crescendo anche i paesi del Nord Europa”.

Non mancano le novità in fatto di confezionamento con le novità del cestino in legno da 4 e da 2 frutti e attenzione anche alla nicchia del biologico che viene sempre più richiesto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome