Spotlight, a Fruit Logistica la vetrina delle novità che fanno tendenza

Ben 81 lanci di prodotti e innovazioni provenienti da 14 Paesi, tra cui 38 prime mondiali. Al centro le soluzioni sostenibili

Biopac, McGarlet presenta un packaging plastic free
Biopac, McGarlet presenta un packaging ecosostenibile

Ben 81 novità provenienti da 14 Paesi, tra cui 38 prime mondiali, sono presenti nella collezione Spotlight di Fruit Logistica 2020, consultabile anche sul sito della Fiera.

Tante idee di packaging plastic free, ma anche nuove varietà e idee per la quarta gamma

La vetrina è dedicata alle prime mondiali, anteprime europee e ai debuttanti all’evento. Un facile accesso alle ultime tendenze, come prodotti e innovazioni. Tra le varie soluzioni ideate, molte guardano alla sostenibilità. Come la polacca Sofrupak, la britannica Keymac e la canadese CKF, che sveleranno le idee di packaging ecocompatibile. Il gruppo olandese VAM WaterTech esporrà, invece, una nuova soluzione per il riciclo dell’acqua. BASF Vegetable Seeds  lancerà la piccola e pratica anguria Kisy, pronta da mangiare. Tra le aziende sementiere, occhi puntati sulle novità che verranno proposte da Top Seeds e Syngenta.

McGarlet presenta Biopac, il nuovo packaging ecosostenibile e completamente plastic free. Viene realizzato con cartone, che deriva dalla lavorazione di legname proveniente da foreste rinnovabili, biodegradabile e certificato FSC. Tra le altre italiane in vetrina, da segnalare L’insalata Dell’Orto, con il nuovo marchio MissaladLa Linea Verde, che ha sviluppato un nuovo design di imballaggio per le sue insalate; Zerbinati con nuove ricette e ingredienti innovativi.

L’impegno per l’ambiente protagonista della nuova edizione

Spotlight  è un esempio dello spirito innovativo della Fiera. Come il premio annuale Fruit Logistica Innovation Award, le sessioni informative sul palco del Future Lab, lo Start-up Day.

L’attenzione di Fruit Logistica per la sostenibilità gioca un ruolo da protagonista per la nuova edizione.  Come dimostra anche un importante studio sulle sfide affrontate dalle aziende del settore mondiale della frutta e verdura fresca, Do The Right Thing (Right). Il Trend Report 2020 sarà pubblicato in occasione di Fruitnet World of Fresh Ideas, l’evento ufficiale di apertura della Fiera, che si terrà il 4 febbraio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome