Melinda il brand più conosciuto per la frutta

Ed è il primo nome per le mele per 7 consumatori su 10, secondo Lexis Research

Melinda vanta una brand awareness del 97%, secondo un'indagine condotta da Lexis Research
Melinda, la mela dal Bollino Blu, vanta una brand awareness del 97%

Dici mela e 7 consumatori su 10 pensano a Melinda. E il marchio con il Bollino Blu è il più conosciuto dell’intero settore frutticolo con una brand awareness del 97%. È quanto emerge da  un’indagine di Lexis Research condotta su un campione di mille individui.

I driver d’acquisto della frutta: gusto, genuinità, qualità e sicurezza

L'indagine condotta da Lexis Research ha coinvolto un campione di mille individui, uomini e donne, rappresentativi dell’intera popolazione italiana
L’indagine condotta di Lexis Research ha coinvolto un campione di mille individui

I primi driver d’acquisto della frutta, in base alla ricerca, sono legati al gusto (99%), seguiti dalla genuinità (98%) e qualità costante, garantita dal prodotto (98% ). Il 66% ritiene importante o molto importante il brand. Tra i fattori che incoraggiano il consumo, in particolare di mele, ci sono gli aspetti legati alla sostenibilità e sicurezza. Ovvero il rispetto del territorio e i corretti processi produttivi e controlli affidabili. Melinda, che detiene il primato come brand, riesce, dunque, intercettare meglio di altri questi requisiti più ricercati dal consumatore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome