Italmenu è il partner cinese di Coop

italmenu

Settecento referenze a marchio coop saranno commercializzate a partire dal mese di giugno, quando si inizierà la distribuzione con una prima selezione di prodotti all’interno dei negozi della catena ParknShop.

Il distributore. La notizia è stata confermata questa mattina dalla sede Ice, l’istituto commercio con l’estero, di Hong Kong. «Questo nuovo canale distributivo per i prodotti Coop in Cina – precisa Paola Guida, Trade Commissioner in loco per l’ente italiano – è stato aperto grazie alla recente costituzione di una sede della ItalMenu Ltd, di proprietà italiana, nella metropoli cinese».

Il lancio. Un primo lancio dei prodotti a marchio Coop è stato fatto in occasione della fiera Hofex, che si è tenuta ad Hong Kong dal 6 al 9 maggio scorsi, nel corso della quale si è svolto un evento promozionale al quale erano presenti sia l’ad di ItalMenu Guido Forni, che il direttore generale di Cooperare, Marco Bulgarelli.

Le promozioni Ice. Per promuovere i prodotti agroalimentari italiani sul mercato cinese, la sede Ice di Hong Kong organizza, in collaborazione con ParknShop/AS Watson Group, l’evento “Eat Italian” in programma dal 12 giugno al 2 luglio prossimi che prevede azioni promozionali a supporto dell’agrifood made in Italy, in 40 punti vendita della grande distribuzione locale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here