Melinda lancia il nuovo packaging biodegradabile

In biopap, è prodotto dalla ditta Ghelfi Ondulati: il film è in pla

Il nuovo packaging di Melinda in cellulosa con film in pla
Il nuovo pack di Melinda è in biopap, un materiale in pura cellulosa biodegradabile e compostabile. Eco-friendly anche il film in pla, bioplastica ricavata dal mais

Melinda lancia un innovativo packaging  in pura cellulosa per le confezioni da 4 mele: biodegradabile, compostabile e riciclabile. È fornito in esclusiva al Consorzio dalla ditta Ghelfi Ondulati.

Eco-friendly anche il film in pla 

Il nuovo packaging ecologico è in biopap ed è disponibile da pochi giorni nei punti vendita. Il vassoio, una volta vuoto, può essere riutilizzato in mille modi. Per esempio, può essere messo nel forno a microonde o in frigorifero. Altro nuovo materiale ecocompatibile lanciato da Consorzio è il film in pla, una bioplastica che deriva dalla lavorazione del mais, biodegradabile e compostabile, che vanta i certificati DIN EN 13432 (7H0052) e Tüv  Austria Ok Biobased (S206).

Melinda nel corso del 2019 ha anche incrementato l’utilizzo dei pack in cartone, che ha sostituito molti materiali plastici. Per il 2020 annuncia nuove sorprese. Sul fronte dell’imballaggio, si susseguono le iniziative  di diverse aziende e consorzi volte alla sostituzione dei prodotti tradizionali con materiale biodegradabile, compostabile o riciclabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome