Alce Nero, nuovo packaging sostenibile per le bevande vegetali

Il 74% del materiale da fonti rinnovabili: riguarderà soia, riso, riso Basmati, avena, mandorla e farro

Il nuovo pack green delle bevande vegetali Alce Nero
Il nuovo pack green dei drink vegetali Alce Nero

Continua l’impegno di Alce Nero per la sostenibilità. Arrivano le nuove bevande vegetali con un pack per il 74% da fonti rinnovabili, compreso il tappo.

E nei prossimi mesi verranno lanciate le nuove confezioni eco-friendly per i nettari bio in brik

Il nuovo pack è previsto per tutta la gamma delle bevande vegetali: soia, riso, riso Basmati, avena, mandorla e farro. Grazie alla collaborazione con Ipi, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e materiali per il confezionamento asettico di bevande e liquidi in cartone multistrato, è realizzato con strati di materiali accoppiati, tra cui bioplastiche ricavate dalla canna da zucchero e carta.

Nei prossimi mesi verranno lanciate anche le nuove confezioni per i nettari biologici Alce Nero in brik, per i quali la percentuale di materiali da fonti rinnovabili sarà pari al 75%. Secondo il Rapporto Coop 2020 Economia, consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani, nel 2021 gli acquisti delle famiglie propenderanno per il 39% per prodotti con packaging a basso impatto ambientale e il 36% dei consumatori italiani aumenterà l’acquisto di prodotti naturali e sostenibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome