Coop sostiene l’Ananas Dolcetto, un progetto di cooperazione internazionale di Brio. In molti punti di vendita di Coop Nord Ovest e Unicoop Firenze il gustoso ananas bio ed equo-solidale sarà oggetto di una grande campagna promozionale.
L’iniziativa attiva dal 6 al 12 maggio e dal 20 al 22 maggio: “Entro l’anno altre primarie catene della gdo si sono rese disponibili a sostenere il progetto Ananas Dolcetto”
L’iniziativa sarà attiva dal 6 al 12 maggio in Coop Nord Ovest, nei punti di vendita di Coop Liguria, Coop Lombardia e Novacoop, e dal 20 al 22 maggio nei punti di vendita toscani di Unicoop Firenze.
“Per due settimane gli Ananas Dolcetto commercializzati a marchio Alce Nero saranno oggetto di un’importante promozione, con un forte sconto sul prezzo di vendita -sottolinea Alessandro Stagnoli, responsabile cendite Italia di Brio-. Coop ha scelto di sostenere il nostro progetto, un gesto di grande sensibilità che ben rispecchia i valori fondanti e l’etica della cooperazione. Entro l’anno altre primarie catene della gdo si sono rese disponibili a sostenere il progetto Ananas Dolcetto.
Questa nuova iniziativa permetterà a un numero crescente di consumatori di conoscere e apprezzare le caratteristiche organolettiche uniche di questo prodotto. E di sostenere l’importante progetto di cooperazione internazionale avviato alla fine del 2019 insieme a Coopermondo, la Ong del Sistema Confcooperative, con il contributo di Aics, l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo”.
I numeri dell’iniziativa
La prima annualità del progetto, nonostante le restrizioni imposte dal Covid, ha raggiunto importanti obiettivi: “La certificazione biologica per 1.500 agricoltori associati alla cooperativa togolese –sottolinea Luca Zocca, marketing communication consultant di Brio-, il prezzo garantito in produzione superiore del 25% a quello di analoghi prodotti equo solidali, l’acquisto di strumentazione tecnica e mezzi per il trasporto, l’allargamento della base dei soci produttori togolesi. Dal lato consumer siamo riusciti a raggiungere oltre 250 mila consumatori con le attività in-store e tasting e a realizzare più di 1.300 interviste”.