Agricola Moderna trionfa al Gran Prix NC Award 2023

La vertical farm ottiene il premio per la migliore Comunicazione Olistica nella categoria Alimentare e quello per il Packaging & Design

Agricola Moderna premiata a Milano all'NC Award
Agricola Moderna premiata all'NC Award

Agricola Moderna, con l’agenzia G/B_22, trionfa al Gran Prix NC Award 2023, a Milano, come Best Holistic Company, migliore progetto di comunicazione olistica 2023 nel settore Alimentare, e per il miglior progetto di Design & Packaging.

Un pack pop e biobased con scarti di oli di frittura

Le insalate da vertical farming di Agricola Moderna
Le insalate di Agricola Moderna

Gli NC Awards sono un premio italiano con una giuria composta da manager provenienti da aziende di tutti i settori merceologici e top spender in comunicazione.

Nel 2022 Agricola Moderna, vertical farm milanese fondata da Pierluigi Giuliani e Benjamin Franchetti, ha incaricato l’agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia di riprogettare la propria brand image. Obiettivo, ripensare la comunicazione di prodotto attraverso una campagna integrata e un nuovo design.

Con la campagna The Snacky Salad Agricola Moderna ha scardinato il luogo comune dell’insalata come alimento privativo e poco appetitoso, proponendo i valori della sostenibilità e della freschezza. “Era per noi fondamentale differenziarci sul mercato, il packaging e la campagna stessa rappresentano perfettamente il prodotto: genuino, innovativo, sostenibile, fresco, goloso e pop” ha commentato Pierluigi Giuliani, ceo e co-founder di Agricola Moderna.

Agricola Moderna si distingue anche per il materiale delle proprie confezioni, un polimero biobased (PP5) 100% riciclabile e ottenuto per il 70% da fonti rinnovabili, come l’olio esausto di frittura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome