Anche quest’anno Sipo è stata partner della Maratona Alzheimer, organizzata dall’omonima Fondazione, che si è appena conclusa. La manifestazione sportiva e solidale ha coinvolto più di 7000 persone tra i Comuni di Cesena e Cesenatico.
Salse di datterini SiPomodoro e pesti freschi di verdure, radicchio e funghi ai runner
Sipo è da anni tra i principali sostenitori della fondazione attraverso donazioni e forniture di prodotti. Per l’edizione 2024 della Maratona ha fornito le salse di datterini SiPomodoro per il pasta party che è stato allestito al village Parco di Levante di Cesenatico e i pesti freschi di verdure, radicchio e funghi come alternativa vegetariana alla piadina farcita, offerta a tutti i runner della Maratona al loro arrivo.
Il “percorso” della Fondazione Maratona Alzheimer ha tanti obiettivi: sostenere progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia, combattere l’esclusione sociale e promuovere i diritti delle persone che vivono con Alzheimer e altre forme di demenza.
“Il nostro orgoglio -dichiara Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo -è poter aiutare le persone bisognose attraverso campagne di sensibilizzazione sul territorio, oltre a produrre una gamma di prodotti genuini e ottimi per la salute”.