#Repartofresh. Spazio Conad di Catania rimodula gli spazi

Nuovo look per il punto di vendita Spazio Conad di Catania, locomotiva alimentare del centro commerciale Porte di Catania, raccontato in questo articolo su Gdoweek. Chiarezza espositiva e profondità assortimentale sono i driver che hanno guidato il restyling dell’ipermercato che Pac2000A Conad ha dato in gestione ai soci. Il restyling rientra in un più ampio progetto di rinnovamento che Simone Cicognola, direttore commerciale e marketing divisione Spazio Conad (Pac2000A Conad) aveva raccontato a Fresh Point Magazine in questo articolo.

Abbiamo spostato l’ortofrutta, precedentemente a fine percorso, ad apertura del punto di vendita collocandolo in un’area in cui il consumatore deve necessariamente passare per raggiungere l’area freschi a sinistra e l’ampia corsia centrale a destra -spiega Giuseppe Privitera, socio e direttore dello store-. Si tratta di un reparto per noi strategico che cresce di anno in anno e in cui possiamo esprimere al meglio il concetto di territorialità tanto caro a Conad“.

L’ortofrutta

Il primo impatto espositivo è sulla stagionalità su isole a doppia pendenza che sul retro espongono il continuativo. Spiccano le pesche presenti in più varietà: saturnina, noci pesche, polpa bianca, nettarine, polpa gialla. Le angurie hanno uno spazio privilegiato su un fuori banco dedicato con un prezzo competitivo. Ad ingresso del reparto si distingue il corner per piante e fiori con un assortimento di circa 30 referenze, potenziato rispetto al passato. “Il settore risente della stagionalità -chiarisce Privitera- questo vuol dire che l’offerta sarà continuamente rimodulata in base ai mesi e alle stagioni. A settembre avremo infatti un numero maggiore di item”.

L’esposizione è articolata su una superficie di circa 200 mq e si sviluppa su quattro isole centrali dove sono esposte circa 200 referenze di frutta e verdura a cui vanno ad aggiungersi i prodotti di frutta e ortaggi già tagliati e pronti per il consumo disposti in uno spazio ad hoc continuamente presidiato da personale specializzato. Fuori banco si trovano anche prodotti esposti insieme come input all’acquisto: ne sono un esempio i pomodorini e le piante di basilico, ingredienti del piatto principe della cucina siciliana estiva. Il reparto è inoltre arricchito da esposizioni scenografiche dedicate in questo periodo all’uva e ai meloni. Chiudono il reparto i prodotti a scaffale di IV e V gamma e la frutta secca con esposizioni di cross merchandising che accoppiano per esempio le lenticchie al vino.

A livello espositivo abbiamo voluto creare una sorta di trait d’union tra la frutta secca, il bio e il senza glutine -aggiunge Privitera- per guidare il cliente verso un acquisto consapevole incentrato su prodotti sani”.

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