Penny Market propone la cassetta salva-spreco

L’iniziativa Ancora più buoni avviata da Penny Market coinvolgerà 400 punti di vendita sul territorio nazionale. Dopo la prima fase di test in alcune strutture dell’insegna, infatti, il progetto, che vede la collaborazione del Banco Alimentare, sarà diffuso in tutta la rete.

L’iniziativa vuole salvaguardare la frutta e verdura a fine vita ma ancora di qualità. Per evitarne lo spreco è stata ideata una cassetta salva-spreco che può comprendere fino a 4 kg di prodotto venduta ad un prezzo simbolico di 2 euro. Penny Market donerà parte del ricavato della vendita della cassetta alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Si tratta di un progetto che alimenta il percorso di sostenibilità del brand, intervenendo sull’ambiente, con la rivalorizzazione delle rimanenze quotidiane ma anche sostenendo le attività di social responsibility.

Quel che facciamo tenendo conto delle nostre persone e della nostra promessa sociale dice quanto vale il nostro impegno ad essere vicini e responsabili -spiega Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny per l’Italia-. Con la cassetta salva-spreco “Ancora più Buoni” Penny ha voluto realizzare un’operazione sostenibile in senso totale. Nello stesso progetto abbiamo voluto investire nella lotta allo spreco, nell’aiuto alle famiglie, riuscendo a garantire anche una piccola donazione economica alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, da anni nostro partner”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome