Sebòn Supermercati, buoni sconto portando le bottiglie in pet vuote

L’insegna del Gruppo Multicedi aderisce al progetto di Coripet per aumentare il riciclo

Il punto riciclo Sebòn delle bottiglie in pet presso il punto vendita di Barano d’Ischia
Il punto riciclo di Sebòn supermercati presso il punto vendita di Barano d’Ischia

Sebòn Supermercati, insegna del Gruppo Multicedi associata al Gruppo VéGé, sposa il progetto di Coripet (Consorzio volontario per il riciclo del pet) per incrementare le bottiglie avviate a riciclo, come chiede la strategia Ue.  Portando le bottigliette usate al punto di riciclo Sebòn, presso il punto vendita di Barano d’Ischia, si potranno accumulare punti su una speciale card per ottenere buoni sconto.

L’iniziativa avviata presso il punto vendita di Barano d’Ischia

Per aderire all’iniziativa Sebòn, è necessario ottenere la card emessa gratuitamente dal supermercato. Servirà a conservare i punti accumulati ogni qual volta gli utenti porteranno le bottiglie vuote al punto di riciclo presso il punto vendita di via Vincenzo Di Meglio 119. “Il nostro sostegno – spiega  Guido Lombardi del Gruppo Sebòn  – sarà anche quello di premiare con un incentivo, un buono sconto, i clienti che porteranno le bottiglie usate, ma integre e con l’etichetta, al punto di riciclo posto nel parcheggio del supermercato. La card che dà diritto a ritirare i buoni sconto è gratuita e ritirabile nel supermercato. Le bottiglie che saranno avviate a riciclo attraverso Coripet  – aggiunge – andranno a incrementare anche le percentuali di raccolta del Comune”.

“La bottiglia in pet – afferma Corrado Dentis presidente Coripet – è uno degli imballaggi più riciclabili, tanto che non rientra tra i materiali messi al bando dalla direttiva della comunità europea. La collaborazione tra Sebòn e Coripet va nella direzione di creare le condizioni per cui entro il 2025 ci sia abbastanza pet riciclato affinché ogni nuova bottiglia ne contenga almeno il 25 %. Con il Gruppo Multicedi – fa sapere – abbiamo iniziato un percorso molto importante nell’ambito della gdo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome