Selenella, la Patata Italiana di Qualità punta sull’etichetta trasparente

Totale tracciabilità e certificazione di filiera i punti di forza

Il Consorzio Patata Italiana di Qualità garantisce l'etichetta chiara e trasparente di Selenella
Il Consorzio Patata Italiana di Qualità garantisce l'etichetta trasparente di Selenella

La trasparenza in etichetta è sempre più uno dei driver di consumo. Su questa punta Il Consorzio Patata Italiana di Qualità i cui sistemi di tracciabilità e certificazione di filiera garantiscono l’origine nazionale di Selenella.

Digitando il codice di rintracciabilità si conoscono origine, calibro, nazionalità e regioni di provenienza della Patata Selenella

Il retro del packaging Selenella è ricco di informazioni per il consumatore
Il retro del packaging Selenella

Origine, calibro, nazionalità ed eventuali regioni di provenienza sono le informazioni essenziali che devono essere facilmente identificabili in etichetta – sottolinea Massimo Cristiani, presidente del Consorzio –. È la trasparenza uno dei punti di forza di Selenella che assicura la totale tracciabilità e certificazione di filiera”.

Il consumatore può facilmente ripercorrere tutte le fasi, dalla produzione della materia prima fino al confezionamento e distribuzione, semplicemente cliccando sul sito e digitando il codice di rintracciabilità che si trova sull’etichetta.

Selenella si è dotata di strumenti di controllo pre e post-raccolta adottando rigorosi sistemi di certificazione. Tra questi la certificazione di Rintracciabilità di Filiera, la certificazione di Prodotto, la certificazione EPD, che misura le performance sugli impatti ambientali. Selenella, inoltre, ha conseguito il marchio QC-Qualità Controllata conferitole da Regione Emilia-Romagna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome