La patata èVita Residuo Zero di Romagnoli torna sugli scaffali della gdo

Coltivata in Sicilia, da filiera controllata e certificata, combina sostenibilità, produttività e qualità organolettica

La patata èVita Residuo Zero, varietà Levante, di Romagnoli
La patata èVita Residuo Zero, varietà Levante

La patata èVita Residuo Zero di Romagnoli, frutto di una filiera agroalimentare trasparente, sicura e sostenibile, torna disponibile nelle principali insegne della distribuzione moderna.

La varietà Levante si distingue per gusto, consistenza e tenuta alla cottura

Coltivata in Sicilia, nasce da una filiera controllata e certificata, grazie alla collaborazione con le aziende agricole partner della filiera Romagnoli, che adottano pratiche agronomiche efficienti, rispettose dell’ambiente.

Il risultato Residuo Zero è reso possibile dal costante impegno della ricerca & sviluppo di Romagnoli, che da anni lavora alla selezione di varietà naturalmente resistenti alle principali fitopatie della patata,

Romagnoli si avvale da anni della collaborazione con Ibe-Cnr di Bologna (Istituto di Bioeconomia del Cnr), per la selezione delle varietà in base a parametri oggettivi di gusto e texture. Attualmente la referenza è proposta nella varietà Levante, che combina sostenibilità, produttività e qualità organolettica e si distingue per il gusto, consistenza e tenuta alla cottura.

Il progetto rappresenta, pertanto, un modello virtuoso di filiera sostenibile ed evoluta, capace di generare valore per ogni stakeholder coinvolto: per il produttore agricolo, che adotta varietà resilienti a tutela del proprio reddito; per il distributore, che può offrire ai clienti una referenza ad alto valore sociale ed ambientale; per il consumatore finale, che trova a scaffale un prodotto sicuro, italiano al 100%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome