Mauro Laghi nuovo direttore commerciale di Brio

È anche direttore generale di Alegra, la moderna business unit del Gruppo Apo Conerpo

Faentino, 47 anni, Mauro Laghi è laureato in Agraria. Il percorso professionale è stato svolto all’interno della cooperativa Agrintesa. E' anche direttore generale di Alegra
Faentino, 47 anni, Mauro Laghi è laureato in Agraria. Il percorso professionale è stato svolto nella cooperativa Agrintesa

Cambio ai vertici di Brio, società di Campagnola di Zevio (Vr) specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica italiana. Mauro Laghi è il nuovo direttore commerciale. Subentra a Tom Fusato, che dopo 30 anni ha lasciato l’incarico.

Gianni Amidei, presidente di Brio: “La nomina consente di raggiungere importanti sinergie all’interno del Gruppo”

Faentino, 47 anni, laureato in Agraria con un percorso professionale svolto interamente all’interno della cooperativa Agrintesa, dal 2017 Laghi è anche direttore generale di Alegra, la moderna business unit del Gruppo Apo Conerpo.

“La nomina di Laghi alla direzione commerciale e la sua funzione in Alegra – sottolinea Gianni Amidei, presidente Brio – consentono di raggiungere importanti sinergie all’interno del Gruppo che si presenta così ancora più forte ed efficiente per rispondere al meglio alle esigenze del mercato globale grazie all’alta specializzazione dei differenti business complementari delle aziende Brio, Alegra e Valfrutta.

Grazie alla pluriennale esperienza e alla grande professionalità del nuovo responsabile commerciale – prosegue Amidei – il nostro Gruppo potrà raggiungere risultati sempre più ambiziosi, proponendo un’offerta completa di prodotti 100% italiani, facendo affidamento su una struttura produttiva e aziendale più snella, con le massime garanzie di qualità e tracciabilità del prodotto commercializzato”.

Il percorso avviato anni fa prevede una maggiore integrazione tra le funzioni chiave delle società – conclude Amidei – nell’esigenza di modernizzare l’assetto organizzativo per sviluppare un’azione sempre più strategica e di maggior servizio nei confronti della clientela, nazionale ed estera”.

Da trent’anni un punto di riferimento per il biologico

La società ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di oltre 75 milioni di euro (+8,5% sull’anno precedente) e ha collocato sul mercato 45 mila tonnellate di prodotti biologici. “I prodotti biologici, sempre più apprezzati e ricercati dai consumatori e da trent’anni proposti con successo da Brio, costituiscono senza dubbio uno degli elementi vincenti per conquistare il mercato – dichiara Laghi –. Il nostro Gruppo è una realtà moderna ed affidabile, strutturata per affrontare con successo le sfide presenti e future”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome