kiwi Jingold Oriental Red, volumi cresciuti del 40%

Al via la campagna: il prodotto, coltivato quasi tutto in Itala, si presenta con ottimo calibro e colore. Non solo Europa, si punta anche ai mercati asiatici

Il kiwi rosso, Kiwi Jingold Oriental Red
Kiwi Jingold Oriental Red

Partita la campagna del kiwi Jingold Oriental Red, che ha conquistato l’Innovation Award come prodotto innovativo nel 2019.

Il kiwi apripista

Nella stagione 2022-2023 i quantitativi si fanno più significativi e il kiwi Jingold Oriental Red si appresta a consolidare la sua presenza sui mercati, non solo europei.

“Jingold Red è l’apripista dei nostri kiwi –sottolinea Cristina Fabbroni, technical manager di Jingold-: è il primo che raccogliamo, seguito a ruota dal kiwi giallo e da quello verde. Le stime parlavano di un +40% in più e siamo riusciti a rispettarle. I calibri sono buoni e la qualità è ottima, la sostanza secca alta e il colore rosso si è raggiunto in tutte le zone produttive, che sono situate quasi tutte in Italia”.

“Stiamo partendo ora con le prime fasi di vendita -aggiunge Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold- consolidando i rapporti con i canali commerciali aperti negli anni scorsi. Grazie ai quantitativi di cui possiamo finalmente disporre, proporremo il Jingold Red anche a nuovi clienti, in Europa e persino Oltremare”.

Il mercato di riferimento resta l’Europa, in particolare Italia, Germania, Francia, Spagna, ma Jingold sta attivando forniture anche in Paesi lontani. Non a caso questa settimana l’azienda ha partecipato ad Asia Fruit Logistica.

Pack innovativo per conquistare anche i giovani

kiwi Jingold Oriental Red, packaging per Halloween
kiwi rosso nel pack per Halloween

Jingold Oriental Red punta anche a conquistare i giovanissimi attraverso pack personalizzati. Come quelli introdotti quest’anno in collaborazione con Marvel, con le immagini dei supereroi più amati,  o le confezioni speciali dedicate ad Halloween.

“I clienti hanno accolto la novità con grande favore -afferma Federico Milanese, responsabile marketing di Jingold- e questi nuovi pack Marvel contribuiranno ancor di più a creare curiosità sui punti di vendita, presso cui abbiamo già in programma degustazioni e promozioni”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome