Al via la partnership fra Amazon e Monoprix, ed è solo il primo passo

Monoprix otterrà il proprio portale su Amazon France dove gli abbonati Prime Now potranno fare acquisti

Amazon farà un enorme balzo in avanti in Francia, grazie a una nuova collaborazione con la catena di negozi di alimentari francese Monoprix. Una vasta sezione della gamma di prodotti di quest’ultimo sarà presto disponibile per gli abbonati di Amazon Prime Now.

Secondo il nuovo accordo, Monoprix otterrà il proprio portale su Amazon France dove gli abbonati Prime Now potranno fare acquisti. Gli ordini saranno recapitati gratuitamente entro le successive due ore, mentre per consegne entro un’ora dall’ordine è applicata una sovratassa di 5,9 euro.

Fino a 10.000 prodotti Monoprix consegnati da Amazon

La gamma di prodotti Monoprix di Amazon includerà tra i 5.000 e i 10.000 prodotti, dai principali marchi nazionali e internazionali, alle sue etichette private (Monoprix, Monoprix Gourmet, Monoprix Bio, La Beauté Monoprix). I prezzi saranno fissati da Monoprix. Gli ordini saranno preparati nei negozi e Amazon si occuperà della consegna.
Il nuovo servizio dovrebbe essere lanciato –ma non è ancora noto dove- nella seconda metà dell’anno.

Vantaggi reciproci per Monoprox e Amazon

Questo è un enorme balzo in avanti per Amazon in Francia. Il leader dell’e-commerce era da mesi alla ricerca di un modo vantaggioso per offrire ai propri clienti l’accesso a una vasta gamma di prodotti alimentari. Per Amazon questa partnership consentirà di crescere nuovamente: il settore dei prodotti freschi e dello shopping alimentare era un business mancante.

Dal canto suo, Monoprix si estende al digitale. La società francese si era già avventurata su Amazon nel 2013, quando ha utilizzato il suo negozio web per mostrare la propria gamma di prodotti di abbigliamento.

Questa partnership firmata con Amazon arriva poche settimane dopo l’acquisizione -da parte del gruppo Casino (proprietario di Monoprix)- di Sarenza, uno dei leader europei nella vendita di scarpe su Internet. Questo è uno sbocco aggiuntivo, che sarà complementare ai loro negozi e dovrebbe consentire loro di raggiungere nuovi clienti. L’annuncio di questa partnership tra Monoprix e Amazon potrebbe anche essere l’inizio di un’alleanza che potrebbe essere ampliata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome