La fragola Candonga Top Quality fa il pieno di consensi a Fico

È stata inserita nella bottega il Pomo di Fico la fragola Candonga Top Quality della Basilicata, varietà Sabrosa coltivata secondo il rigido disciplinare stabilito dal Club Candonga, che sarà a disposizione del parco alimentare di Bologna dal 26 marzo al 15 di aprile.

 

“La prima settimana ha registrato vendite molto positive – ha commentato Maurizio Marioloni, amministratore delegato del Pomo -, a riprova che il consumatore finale apprezza il prodotto di altissima qualità. Siamo orgogliosi di ospitare Candonga Fragola Top Quality presso il nostro punto vendita auspicando che la sua presenza possa diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni”.

Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga ha sottolineato come l’esperienza di Fico è stata la “conferma del gradimento da parte dei consumatori per una fragola unica per caratteristiche organolettiche e provenienza. È il contesto ideale dove far conoscere la fragola Candonga Top Quality, coltivata solo in Basilicata da produttori riuniti nel Club Candonga”.

La fragola Candonga anche nei ristoranti di Fico

All’interno di Fico si può gustare la fragola anche nei menu dei ristoranti come quello vegetariano Il Giardino propone all’interno del suo menù il “Risotto alla fragola”, mentre presso l’Osteria dei Borghi è possibile assaggiare la “Cheescake alle fragole con crema di fragole” e presso il ristorante Bell’Italia viene servita la “Zuppa fredda di fragola Candonga con gelato di crema alla bolognese e ristretto al balsamico”.

Gli Chef di @eatalygram sono venuti a scoprire la #candongafragolatopquality

A post shared by Candonga Fragola Top Quality® (@candonga_fragola_topquality) on

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome