Coop Como: in ortofrutta i driver sono stagionalità e sostenibilità

Coop Como

Coop Lombardia prosegue lo sviluppo della rete e punta ancora una volta su punti di vendita ecosostenibili, in linea con la propria mission. A Como è stato realizzato un superstore sviluppato su una superficie di 2500 mq e con oltre 1.000 mq di verde verticale.

L’impegno per l’ambiente si concretizza instore con l’utilizzo di materiale da riciclo, sacchetti ed etichette compostabili come nel caso dell’ortofrutta. In questo reparto si trovano, infatti, vaschette realizzate all’80% con materiale riciclato e casse Cpr fino al 60% di polipropilene riciclato. “In questo modo riduciamo l’immissione di rifiuti solidi nell’ambiente e l’emissione di Co2” spiega l’azienda.

Il reparto ortofrutta

Questo reparto è posizionato all’ingresso dello store e ha una superficie di circa 280 mq. In ortofrutta la stagionalità è presentata trasversalmente suddividendo i prodotti in esposizione con una comunicazione mirata che indica la Frutta di stagione, la Frutta quotidiana , così come la Verdura di stagione e la Verdura quotidiana. Il biologico è presentato in un’area dedicata contraddistinta dal marchio Viviverde composto da circa 50 referenze che variano con la stagionalità.

I prodotti di IV e V gamma, invece, si trovano sui banchi refrigerati sviluppati su 55 metri lineari, evidenziati a seconda della loro caratteristica d’uso: Pronti da cucinare (cioè solo da cuocere); Pronti da portare via (solo da gustare); Pronti in tavola (solo da scaldare e da condire). L’area è contraddistinta da una comunicazione instore mirata al consumatore. Coop Lombardia sottolinea, infatti, il rapporto con i fornitori ai quali chiede di garantire sui prodotti residui chimici inferiori al 70% rispetto al limite di legge. Il reparto comprende anche l’area secco, posta sul perimetro, dedicata a frutta secca e legumi.

Anche in questo punto di vendita è presente la linea Coop origine contraddistinta da un visual specifico per evidenziare alcuni alimenti in prevalenza freschi. “Ci facciamo garanti rispetto a qualità, tracciabilità, filiera, etica e legalità” aggiunge Coop Lombardia.

Le referenze

L’assortimento è composto da circa 280 referenze di I gamma. La IV e V gamma è composta da circa 150 referenze mentre per quanto riguarda frutta secca, disidratata e legumi lo store propone un’offerta di circa 300 referenze.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome