Experience del mercato nel reparto ortofrutta di Esselunga a Brescia

Parte del percorso di spesa più veloce il nuovo reparto ortofrutta di Esselunga propone 500 prodotti, l'80% di origine italiana e tanta informazione per il consumatore

Apre i battenti oggi, mercoledì 27 novembre 2019, la nuova Esselunga a Brescia in via Triumplina. Come riporta gdoweek questa è una data chiave per l’insegna, a 62 anni esatti dall’apertura del primo supermercato nel 1957, in viale Regina Giovanna a Milano.

Il punto di vendita, da 4.600 mq, è basato su un nuovo format, con una formulache integra all’ingresso il bar Atlantic e la pasticceria Elisenda, tavolini e sedie per consumare il cibo all’interno dello store e uno spazio con proposte food to go che comprende anche prodotti vegetali come insalate, succhi ed estratti e due macchine automatiche per preparare spremute fresche di arance.

spazio food to go Esselunga

 

 

 

 

Il superstore si apre poi sul reparto ortofrutta, con 500 item, un assortimento profondo e uguale agli altri store della catena che vede per l’80% prodotti di origine italiana, caratterizzati sul pack da una bandierina tricolore.

Il reparto fa parte del percorso di spesa più veloce, valutato in 7-8 minuti, assieme all’angolo fiori, qui messo ben in evidenza, il banco assistito del pane, latticini e salumi in armadi chiusi e la gastronomia assistita, di fronte alle barriera casse (di 36 elementi, di cui 15 tradizionali).

Ampio uso di display di digitali signage con informazioni sul reparto e sull’assortimento, una comunicazione mirata che riprende i valori dell’insegna che sempre di più si posiziona come food company.

 

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